Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti preventivo immediato
Recovery Italia offre diagnosi e preventivo gratuito entro 12 ore dalla accettazione in laboratorio.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it.
I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
La corruzione magnetica, o semplicemente l'esposizione di settori danneggiati, è fatto assai comune su qualsiasi hard disk e per la verità gli errori magnetici sono una "caratteristica" degli hard disk ( gli hard disk nuovi hanno già settori danneggiati dalla fabbrica ).
Quando una zona del disco diventa illeggibile, windows risponde con un messaggio sibillino "errore di ridondanza cliclico".
Se un settore o gruppi di settori si danneggiano, purtroppo non possiamo far nulla, dobbiamo sostituire il disco danneggiato, ma come possiamo recuperarne i dati contenuti ?
Il metodo corretto per recuperare i dati da un hard disk danneggiato è crearne una copia speculare, un clone o una immagine.
Evitate software di clonazione compressa, e optate per una clonazione pura, byte level, utilizzando un sistema terzo come linux con strumenti come ddrescue.
Se desiderate creare una immagine, evitate le immagini splitted, potreste poi avere dei limiti con i programmi di recupero dei dati che andreste ad utilizzare successivamente.
Ricordate che realizzare una immagine disco completa o un clone richiede molto tempo, a volte ore, in casi estremi giorni.
E' molto importante utilizzare un clone "pulito" ovvero un dispositivo nuovo o su cui sia stata eseguita una cancellazione sicura dei dati.
Per ottenere un risultato eccellente e sicuro è consigliabile utilizzare uno strumento che conservi e gestisca una mappa lba, ovvero la tracciatura di ogni singolo settore che è stato letto o che è stato saltato per ragioni di sicurezza o perchè localizzato in una zona corrotta.
Se volete il massimo, inoltre considerate la scelta di un software che sia "intelligente" nei confronti dello stato di fitness del drive, in una parola, il software dovrebbe capire che si trova in una zona danneggiata e sarebbe opportuno eseguire un JUMP e non insistere per ottimizzare al massimo la percentuale di lettura assoluta rispetto alla superficie LBA, per poi eseguire un Retry sulle zone saltate per diminuire al massimo le zone non lette.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Qualsiasi hard disk, anche quello che sembra più affidabile e di qualità può tradirci improvvisamente. Recovery Italia è specializzata nel recupero dei dati da hard disk e memorie esterne con qualsiasi tipo di danneggiamento e perdita di dati, dalle formattazioni accidentali, ad eventi naturali o errori umani come le cadute a terra.
dettagliGli Hard Disk Esterni dominano il mercato dello storage consumer.Chiunque ha una memoria esterna dove salva Foto Video e Film. La portabilità dei drive esterni li espone a rischio di shock fisici e cadute a terra.
dettagliRecovery Italia interviene su tutti i livelli o configurazioni di Raid, in qualsiasi caso di perdita dei dati, anche quando l'array presenti numerose unità degradate o in fault.I nostri ingegneri sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di assemblaggio RAID come RAID 0, RAID 1, RAID 3, RAID 5, RAID 6 oltre raid proprietari e configurazioni ibride.
dettagliRecovery Italia può recuperare dati da sistemi NAS (Netword Attached Storage) di qualsiasi produttore, e con qualsiasi tipo di danneggiamento. Il NAS è un sistema che può essere dotato di una o più unita disco, generalmente usato per la condivisione di documenti,file ed elementi multimediali tra diverse postazioni di lavoro collegate in rete.
dettagli
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it